Il Centro Equestre Magredi dispone, all’interno della sua struttura, di un ampio campo prova e di allenamento in sabbia inserito perfettamente all’interno dell’area funzionale. Il presente campo in sabbia ha ampiamente dimostrato, in più circostanze di avere delle caratteristiche tecniche ed un grado di affidabilità del fondo che ne certificano la praticabilità con qualsiasi condizione climatica e meteorologica. Si è infatti visto che il fondo non presenta problemi, né durante la stagione invernale, con i grandi freddi (nessun problema di fondo ghiacciato), né dimostra problematiche di drenaggio dell’acqua durante continuati o improvvisi acquazzoni primaverili ed estivi.
Di seguito andiamo ad illustrare le caratteristiche del Campo Piccolo in Sabbia:
Dimensioni: 30 x 70 metri di forma trapezioidale
Recinzione: Recinzione Plastica a norma su tutti i lati del campo
Accessi: 2 porte regolamentari per l’accesso e l’uscita dei cavalli
Fondo: Fondo in sabbia granulare
Irrigazione: Irrigazione ad ampia gittata, ad utilizzo immediato, dislocata in 4 punti strategici, capace di coprire l’intera superficie del campo. Tempo stimato per bagnare l’intero campo: 4 minuti.
Illuminazione: Campo gara dotato illuminazione notturna funzionante. Presenti 4 postazioni, composti da ben 4 gruppi illuminati per una potenza complessiva di 6,8 Kw di potenza capaci di illuminare a giorno il campo gara o di coadiuvare la scarsa luce solare in caso di maltempo.
Posizionamento: Il campo prova è adiacente al campo gara da un lato ed al campo coperto dall’altro. Consente in questo modo di tenere sotto controllo le tempistiche di gara e lo svolgimento della manifestazione, sia da un punto di vista organizzativo che da un punto di vista agonistico per gli atleti in gara.
Sistema Audio: Sistema audio ad ampio raggio, con amplificazione presenta su tutti i campi e nelle zone comuni, come per esempio la zona box, la zona relax e la zona di parcheggio degli autoveicoli (van, trasporto cavalli, campeggio). Il campo è dotato di 2 diffusori per il campo gara e di 1 per le aree comuni.